7.4.11

Triste spettacolo di cabaret, dichiarazioni dell'assessore Centorrino: "Por regionali non salvano i precari".

Apprendiamo da un articolo del quotidiano La Sicilia che l'assessore regionale all'Istruzione Mario Centorrino ritiene che i Por-regionali "non salvano i precari" e "che se l'anno scorso la prima annualità dei progetti coordinati dai Ctrh (Centro territoriale di risorse e servizi per l'integrazione delle persone disabili) è partita a maggio - continua Centorrino - quest'anno i miei uffici si impegnano ad attivarli almeno un mese prima, cioè entro la fine di aprile".
Siamo dinanzi alla manifesta incapacità dell'assessore Centorrino, che si abbandona ad una trovata da cabaret, rilasciando dichiarazioni  "comiche" sulla pelle di migliaia di lavoratori della scuola, vittime della gestione delirante, l'articolo di La Sicilia legittima questo aggettivo, degli accordi Miur-Regione da parte dell'assessorato all'istruzione siciliana. Centorrino ammette "candidamente" ed "impunemente" tutte le incongruenze dei Por Regionali  rilevate dalla nostra organizzazione sindacale: ritardi nella partenza delle attività, tipologie contrattuali irregolari, pagamento non ancora avvenuto della prima annualità ed errori burocratici da dilettanti. 
Dopo questa ammissione di incapacità non resta che dimettersi caro assessore Centorrino(come da noi già chiesto) !!! Finalmente potremmo dire che lei ha compiuto l'unico atto "sensato" in questa storia di soprusi ed irregolarità.